Abruzzo, ITALY
+390871564511
info@circuitoabrex.net

Il Circuito Incontra

Il Circuito Incontra

ontro presso la Camera di Commercio di Pescara, con un attento e interattivo gruppo di imprenditrici della Provincia di Pescara,  che hanno avuto modo di approfondire tutti gli aspetti legati al nostro Circuito di Credito Commerciale e coglierne le opportunità di utilizzo per la propria azienda.

Durante l’incontro,  spiega il Presidente di Abrex Srl, Angelo D’Ottavio ” abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci su una serie di criticità legate alla congiuntura economica, aggravata dalle calamità che stanno colpendo la nostra regione, e fare specifici approfondimenti su possibili interventi e soluzioni, grazie al supporto e l’ausilio del nostro Circuito”.

Proprio in considerazione delle attuali criticità che la nostra Regione sta affrontando in questi ultimi mesi, Abrex, intende realizzare una serie di incontri e confronti con varie realtà imprenditoriali al fine di permettere alle aziende locali di valutare la possibilità di utilizzare una piccola soluzione che permetta loro di superare questi momenti concitati di difficoltà economiche,legate adesso più che mai alla mancanza di liquidità o di accesso al credito.

GALPer questo motivo, domani saremo presenti ad Avezzano, ospiti del GAL TERRE AQUILANE, per partecipare ad una tavola rotonda organizzata alla presenza dell’ Europarlamentare On. Lorenzo Cesa e del Presidente del Consiglio Regionale Giuseppe Di Pangrazio e di numerose realtà associazionistiche imprenditoriali della nostra Regione.

“Questi incontri” prosegue il Presidente D’Ottavio, ” servono per far comprendere oggi più che mai, che  Abrex  è la nostra risposta alla crisi, permettiamo alle imprese aderenti di utilizzare il proprio lavoro come un bene di scambio riconosciuto, dando valore all’economia e al prodotto locale. Il nostro circuito non genera interessi,ma permette di rimettere in moto gli scambi”.

Questi due incontri sono seguiti alla conferenza stampa organizzata per raccontare “UN ANNO DI ATTIVITA’ di ABREX”, in cui sono stati esposti i dati del primo ed effettivo anno di attività del Circuito, con la partecipazione di FIRA ( finanziaria regionale abruzzese).

L’attività del Circuito di Credito Commerciale non si ferma, diverse saranno le occasioni pubbliche durante i prossimi mesi, nelle quali si parlerà di Abrex, e di come questa sia una piccola ma efficace soluzione ai problemi che quotidianamente le nostre imprese devono affrontare.

     ]]>

 

Nessun commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: