anche i Sindaci iniziano a utilizzare il Circuito Abrex, è il caso del Comune di Orsogna
Finanziamenti senza interessi per le imprese di Orsogna e strumenti innovativi per pagare le tasse
A quasi due anni dalla prima transazione, anche i Sindaci iniziano a valutare la possibilità di utilizzare il Abrex e gli strumenti finanziari e di marketing che il Circuito mette a disposizione delle imprese abruzzesi.
E’ il caso di Fabrizio Montepara, Sindaco di Orsogna che, con la sua amministrazione, ha deciso di iniziare a utilizzare il Circuito Abrex, compatibilmente con la normativa vigente, con l’obiettivo di dare sostegno alle famiglie in crisi, di stimolare e sostenere i progetti a rilevanza sociale e per il terzo settore.
Lungimirante l’affermazione del Sindaco: “”Se cerchiamo di combattere la crisi con gli stessi metodi che hanno contribuito a determinarla probabilmente non andremo lontano. Per questa ragione la nostra Amministrazione comunale è alla ricerca di modalità innovative che possano permettere alle imprese di continuare a vivere, creare occupazione e ricchezza”
L’Amministrazione punta a valutare la possibilità di utilizzare direttamente il Circuito Abrex, compatibilmente con gli approfondimenti giuridici che saranno effettuati, magari anche per far pagare le tasse alle imprese, grazie a questo strumento innovativo, permettendo loro di risparmiare liquidità.
Dichiara sempre il Sindaco: “Lo scorso 1 dicembre abbiamo organizzato un convegno per fare conoscere il circuito Abrex alle imprese locali. Da allora decine di imprese hanno iniziato a utilizzare questa economia senza costi e senza interessi – spiega Montepara -. ora vogliamo proseguire su questa strada perché il compito di un’amministrazione pubblica deve essere anche cercare soluzioni alle difficoltà delle imprese”.
Il Comune di Orsogna quindi non si rassegna alla crisi e cerca una soluzione per le imprese, facendo ricorso a strumenti innovativi come l’adesione al Circuito di credito commerciale Abrex e studiando, tra l’altro, la possibilità di far pagare le tasse alle aziende proprio in Abrex.
Altre amministrazioni comunali hanno preso contatti con il Circuito Abrex e stanno valutando l’opportunità di definire specifici accordi con il Circuito Abrex a favore delle imprese locali e per progetti innovativi da poter sviluppare.utilizzare il circuito per le
Abrex auspica un incontro anche con l’ANCI (che a dire il vero cerca da mes), per permettere a tutte le amministrazioni locali di conoscere questo strumento innovativo che, tra gli altri, ha delle soluzioni e prodotti specifici per la PPAA.
]]>
Nessun commento