Abruzzo, ITALY
+390871564511
info@circuitoabrex.net

Come finanziare i progetti del terzo settore?

Come finanziare i progetti del terzo settore?

ABREX: la moneta sociale d’Abruzzo

Giovedi 16 maggio alle 9,30, presso la Sala Tinozzi della Provincia di Pescara (piazza Italia) si terrà il seminario organizzato dalla Provincia di Pescara, in collaborazione con l’Assessorato regionale alle politiche sociali e il Circuito ABREX dedicato al terzo settore.

La mattinata di lavori sarà dedicata alle difficoltà finanziarie che il mondo del sociale e del terzo settore in generale, è costretto ad affrontare quotidianamente per attuare i progetti prevenzione e  sostegno delle situazioni di difficoltà.

Sarà anche l’occasione per ascoltare la strategia della Regione Abruzzo in materia e alle soluzioni innovative che, da tre anni, in Abruzzo ha portato ABREX, la così detta “MONETA SOCIALE d’ABRUZZO”.

La mattinata vedrà gli interventi del direttore del Polo d’Innovazione dell’economia sociale, Lucia Todisco, del responsabile welfare di ABREX Luca Labricciosa e del direttore generale di Abrex Sara Cicchelli.

I loro interventi descriveranno come si può finanziare il terzo settore senza costi e senza interessi, grazie all’utilizzo del circuito ABREX, in particolare racconteranno come sia stato possibile (e come sarà ancora possibile) sostenere anche iniziative di natura culturale, sportiva oltre che sociale.

I saluti di benvenuto saranno affidati a Antonio Zaffiri, Presidente della Provincia di Pescara e le conclusioni all’Assessore regionale Piero Fioretti che descriverà la strategia della Regione Abruzzo in materia di sociale, con particolare riferimento al progetto AGORA’ (Spazio Incluso).

]]>

Nessun commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: