Abruzzo, ITALY
+390871564511
info@circuitoabrex.net

COSA ABREX NON È

COSA ABREX NON È


Ricerca su Google: Abrex cos'è, come funziona? Del circuito di credito commerciale Abrex srl è stato scritto tanto, dalle origini ad oggi, il percorso della start up abruzzese più innovativa è tracciato. Ma oggi desideriamo parlarne da un punto di vista diverso: che cosa non è Abrex? Approfondimento utile, come fare una foto da diverse inquadrature, per essere chiari ed esaustivi riguardo a quesiti che viene spontaneo porsi quando ci si addentra in una realtà molto diversa da altre, diciamo fuori dal comune.
Iniziamo con il dire che Abrex non è una truffa, cosa che ti farà sorridere, immaginiamo la tua faccia mentre lo stai facendo. Eppure lo hanno pensato e qualcuno lo crede ancora ma la non conoscenza porta ad ignorare alcuni concetti fondamentali senza i quali è possibile esprimere pareri non esatti. Andiamo di seguito ad elencarti i motivi per i quali Abrex non è una truffa: innanzitutto ha una sede indicata ovunque, a Chieti, facilmente raggiungibile e ci sono uffici con personale pronto a ricevere chiunque desideri raggiungerli. Poi aggiungiamo la trasparenza nei movimenti del conto, senza costi aggiuntivi, ciò significa che una volta aperto, il tuo conto non lo paghi e nemmeno i movimenti. E poi non ti frega, quando le banche ti lasciano Abrex resta al tuo fianco, non ti mette alla porta se non hai soldi sul conto corrente. Perciò non è una banca, quella pensa ai suoi interessi, Abrex invece ai tuoi.
Molti, quando gli parliamo di noi dicono “ah ho capito, è una specie di baratto!”
Abrex non è un baratto. La differenza con il baratto è che esiste un circuito di imprese che scambiano tra loro beni e servizi che hanno un valore economico. Nel baratto io ti do una cosa e tu me ne dai un'altra, barattiamo un oggetto o un favore, in un'azione che ha andata e ritorno da persona a persona, invece nel circuito è diverso, se sei curioso vieni da noi e te lo spiegheremo.
Abrex non è una setta: esiste una visione comune a tutti ma non c'è il guru con i suoi adepti, qui si fa gioco di squadra e tutti siamo uguali, ognuno mette di suo ed è parte integrante di un gruppo vincente.
Abrex non appartiene ad una corrente religiosa come è stato chiesto da qualcuno, lì c'è un capo ed i proseliti che invocano. Qui si lavora, nessuno ci paga per pregare, non esistono recite, ma fatti.
Abrex non è una comunità di recupero ma ci piace appoggiare persone che purtroppo subiscono svantaggi sociali, siamo molto vicini all'associazionismo, collaboriamo, sosteniamo progetti comuni e ci confrontiamo con loro, ma non siamo un organismo pastorale.
Infine: Abrex non è la soluzione ai tuoi problemi ma rappresenta l'opportunità che altrimenti non avresti, noi siamo parte della soluzione. Adesso, prima di dire che Abrex non ha risolto il tuo problema pensa bene a tutto ciò che Abrex non è, poi pensa a ciò che potrebbe rappresentare: ora pensa al mondo al di fuori della tua porta e pensa a cosa ti ha offerto finora e cosa continua ad offrirti, pensa a chi sostiene la tua imprenditoria e come. Se ti sei risposto in modo soddisfacente va bene così, ma se una sola delle domande ha una risposta che vacilla, se hai un dubbio, cogli l'alternativa che è solo un'opportunità, ne comprenderai il valore scoprendo una nuova possibilità.

 

Nessun commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: