TUTTO è FLUIDO – sinergia tra Abrex, Eurosviluppo, ASI e imprese.
TUTTO è FLUIDO
il piano d’azione per il 2023 consolida la sinergia tra Abrex, Eurosviluppo, ASI e imprese.
TUTTO è FLUIDO è il titolo dell'evento pensato come momento di riflessione e condivisione che si terrà il 12 dicembre alle ore 11.00, presso gli uffici di Chieti Scalo, nella zona industriale al Centro DAMA. Nell’occasione verranno descritte le attività di Abrex e Eurosviluppo in collaborazione con ASI terzo settore Abruzzo programmate per il 2023 con un propositivo confronto riguardo alle possibili integrazioni dei singoli progetti.
Fare rete con passione, entusiasmo, competenza, esperienza e con una grande sensibilità rispetto ai temi sociali e della sostenibilità.
Questi gli obiettivi che hanno guidato Abrex srl e Eurosviluppo SpA a definire il piano di azione per il 2023 che coinvolge anche gli iscritti al circuito di imprese abruzzesi.
Le aree tematiche sono: sviluppo locale, sostenibilità, formazione, Pubblica
Amministrazione, finanza agevolata e il circuito di credito commerciale.
Dal programma di sviluppo locale “Distretto Italico”, che prevede la realizzazione di un impianto per la produzione di idrogeno, ai progetti per la costituzione di 8 comunità energetiche in altrettanti comune abruzzesi; dalla formazione finanziata agli incentivi per le assunzioni di nuovi lavoratori; dagli strumenti innovativi per la Pubblica Amministrazione alle opportunità di finanza agevolata che incentiva gli investimenti produttivi, per concludere con le soluzioni innovative e resilienti del circuito di credito commerciale.
Una rete di imprese che diventa agenzia di sviluppo locale con l'obiettivo di stimolare e attrarre investimenti in un vero e proprio piano d'azione.
Nessun commento