Abruzzo, ITALY
+390871564511
info@circuitoabrex.net

Dateci i problemi, il nostro lavoro è produrre le soluzioni!

Dateci i problemi, il nostro lavoro è produrre le soluzioni!

È Natale, siamo tutti più buoni? Siamo tutti più tolleranti? Cosa ci aspettiamo davvero dal periodo più sfavillante e luccicoso dell’anno? Ce lo chiediamo durante un brainstorming aziendale con la finalità di mettere su carta la sintesi di ciò che è stato fatto dal primo gennaio ad oggi. Tantissime le visioni rispetto all’argomento, ognuna originale ed ognuna vista da una prospettiva diversa. Il comune denominatore però c’è, è uno ed inconfutabile per noi: Abrex ha un’identità ben definita che ha come supporto il lavoro svolto dalla squadra. Da qui si parte, questo punto serve a dare lo start a nuove idee, l’incubatore è sempre vivo e pronto alla creazione. Oggi raccontiamo un po’ di noi, di come gestiamo le idee, del nostro modus operandi, del claime che ci contraddistingue, desideriamo trasmettere l’energia della quale l'azienda ci alimenta, perché senza questa, Abrex srl sarebbe un’altra cosa.

Siamo nati start-up innovativa catapultata nel modo del sistema produttivo abruzzese circa 6 anni fa. Oggi, con quasi mille aziende iscritte, siamo diventati un'impresa. Bene fin qui, ma non parleremo di numeri, quello che vogliamo raccontare è come si affronta quotidianamente un mondo tanto interessante quanto difficoltoso, alimentato da centinaia di questioni che affrontiamo attivando il problem solving. Vi raccontiamo della gestione di un’azienda che offre una serie di servizi agli imprenditori avendo anch’essa bisogno di servizi più efficienti da parte delle PPAA e dello Stato. Dunque un bel grattacapo, è un lavoro duro alzarsi ogni mattina sapendo di avere una miriade di problemi da risolvere, situazione che attanaglia la maggior parte delle Partite IVA,  ma la differenza la fa lo stato mentale. L’energia di cui sopra torna ed è il fattore X per noi. Il modo in cui si affronta un problema è determinante per la soluzione del problema stesso. Dichiarazioni dei governanti, no vax, crisi, rischio chiusure, risalita dei contagi, di questo si parla continuamente ovunque. Noi abbiamo scelto di non parlarne perché farlo toglie tempo al lavoro, ci hanno insegnato il "fare". Andare avanti sempre e comunque con slancio, trasformare i problemi in soluzioni, idee in progetti, cercare alleati, creare una squadra sempre più forte, restare uniti, costruire una rete di aziende collaborative sempre più fitta e non arrendersi mai. Questo siamo noi. La moneta locale viaggia ogni giorno toccando livelli di transato molto elevati . Per chi si chiede se gli iscritti sono sempre soddisfatti del nostro supporto rispondiamo che la voce fuori dal coro c’è sempre, ovunque ed in qualsiasi caso ma è proprio quella voce che diventa opportunità di crescita, che è  il giusto stimolo a fare meglio. Siamo fermamente convinti di una cosa: ad Abrex bisogna credere ma si può scegliere  se affidarsi ad una soluzione o fidarsi solo di se stessi.  Una comunità è sempre più forte del singolo. Per il 2022 abbiamo tante iniziative in arrivo nel mondo Abrex come i progetti legati alle comunità energetiche, allo sviluppo di nuove competenze, a LocalPay e all'innovazione sociale.

Natale dunque, ci vede cresciuti, con nuove prospettive, molte più opportunità e la spinta vitale giusta. Gli iscritti ci rinfrancano degli sforzi profusi nell’operare le pratiche giornaliere di scambi e transazioni. Per tutte queste ragioni possiamo affermare di essere felici e fieri di questa nostra bella realtà, viva ed unica, impegnata in una sfida socialmente utile e sentimentalmente legata all’Abruzzo.

Lo STAFF di ABREX

Nessun commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: