Abruzzo, ITALY
+390871564511
info@circuitoabrex.net

ABRUZZO POSITIVO: la Rete di Imprese al servizio della Ripartenza

ABRUZZO POSITIVO: la Rete di Imprese al servizio della Ripartenza

Abruzzo Positivo nasce dalla collaborazione di aziende che hanno trovato all'interno di Abrex un terreno fertile per collaborare e mettere a disposizione delle imprese abruzzesi e non solo, i loro servizi e le loro competenze.

 

Così  Sara Cicchelli, AD di Abrex: Il progetto, o meglio il contratto di rete, è nato quasi in maniera spontanea quando le imprese iscritte al circuito Abrex hanno manifestato l’esigenza di acquistare consulenze e servizi vari e diversi. Le aziende ed i professionisti in grado di fornire vari strumenti innovativi e in grado di rimettere in movimento le dinamiche aziendali, offrendo nuove prospettive di sviluppo, si sono messe insieme e hanno determinato la possibilità di ri-partire.
Proprio dall'ascolto delle esigenze delle aziende, in particolare durante il periodo post lock-down, quando molte di loro si sono interrogate sul come ripartire e sul come riorganizzare la loro azienda, è nata l'idea di creare un contratto di rete denominato Abruzzo Positivo che si è rivelato essere una vera e propria cassetta degli attrezzi per quelle aziende che in mancanza di liquidità, avevano bisogno di trovare nuove e innovative soluzioni. Il circuito Abrex ha così deciso di collaborare allo sviluppo di questa iniziativa, permettendo alle imprese iscritte o a quelle che ne vogliono far parte, di ottenere una linea di credito (senza costi, nè interessi) finalizzata alla fruizione di queste tipologie di servizi.

 Guido Febbo, CONQUADRO srl: Un processo in Sostenibilità si realizza declinando, essenzialmente, tre principi: Ambientale, Sociale e di Governance

Pasquale Di Crosta, STUDIO DI CROSTA: La Capitalizzazione delle imprese e la partecipazione al capitale di rischio per tramite di operazioni di  equity crowdfunding ha il doppio vantaggio di aumentare la liquidità aziendale e coinvolgere nel progetto d'impresa partners che potrebbero essere complementari allo sviluppo del progetto aziendale.

Silvio Messina, EUROSVILUPPO srl:..  Offriamo, in Abruzzo, servizi gratuiti di consulenza alle imprese per la formazione, riqualificazione e riconversione del personale aziendale e dopo il COVID abbiamo potenziato i nostri servizi anche grazie alla rete creata con Abruzzo POSITIVO e il Circuito ABREX.

Luca Labricciosa, ABRUZZO ITALY scarl: Dopo anni di esperienza è nata una rete di imprese che, insieme ha deciso di affrontare il mercato mondiale alla ricerca di opportunità di business anche fuori dai confini regionali.

Nessun commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: