Abruzzo, ITALY
+390871564511
info@circuitoabrex.net

ABREX È UN MONDO, NON È SOLO UNA SRL

ABREX È UN MONDO, NON È SOLO UNA SRL

Essere vicini alle imprese, aiutare imprenditori in difficoltà, tendere la mano a chi fa fatica a produrre fatturato aggiuntivo o ha i magazzini pieni di merce da vendere. Arrivare in soccorso di attività commerciali, aziende, artigiani e piccoli imprenditori che hanno voglia di restare sul mercato, spiegare loro che si può risparmiare euro e movimentare conti tramite l’utilizzo della moneta locale. Questo è quello che Abrex srl produce ogni giorno quando si accendono le luci degli uffici ed il telefono comincia a squillare, quando il personale qualificato si impegna costantemente per gestire le difficoltà delle imprese e supportare gli imprenditori abruzzesi verso la soluzione dei problemi che altrimenti sarebbe stato complicato risolvere. Abrex è un mondo, non è solo una slr. Un mondo fatto di movimenti, azioni, parole, rassicurazioni, contatti umani.  Vicina a circa 1000 aziende che segue costantemente e con presenza, si può definire legata sentimentalmente alla propria regione e lo dimostra, non soltanto rivelandosi una valida alternativa agli istituti di credito. A questi ultimi assomiglia ben poco per moltissimi motivi, tre su tutti: non chiede interessi passivi per le linee di credito che attiva in 48 ore, non chiede commissioni per i movimenti sui conti e non chiude la porta quando qualcuno ha bisogno d’aiuto. Ed è nel nome di questo aiuto che decide oggi di scendere in campo a supporto delle donne. Con l’associazione Delta Defence studia una soluzione, un modo per essere al fianco di chi subisce violenza, si attiva cercando quelli che possono essere i possibili modi per essere utile, per dare un aiuto fattivo alle donne maltrattate. Istituisce un tesoretto che serva per qualsiasi tipo di emergenza a riguardo, da una richiesta di alloggio, ad un aiuto psicologico, ad un supporto legale. “Questo tipo di progettualità interpreta al meglio la nostra visione di un’economia che va ad incidere in maniera positiva sulla realtà, un’economia che non è solo profitto. Abbiamo costituito un fondo attraverso il quale assistere le donne in difficoltà, con una lista di qualificati professionisti già a disposizione per fornire tutto l’aiuto necessario. Un’idea nata da una chiacchierata con la presidente di Delta Defence che diventa oggi concreta.” Così Sara Cicchelli amministratore delegato di Abrex srl.

Un aiuto concreto dunque, per cominciare a costruire una casa è importante fare buone fondamenta e l’impressione è quella che le basi siano solide per intraprendere questo percorso.  Il mondo imprenditoriale non è composto solo da uomini ma da grandi donne che sicuramente, insieme e con forza, abbracceranno l’iniziativa estesa non solo al circuito ma a tutte le creature in difficoltà.

“Si pensa che le donne vittime di violenza vengano da un contesto socio economico disagiato, ma non è così. C’è un mondo sommerso, trasversale dove chi subisce violenza ha paura di denunciare e subisce ancora oggi un senso di vergogna e non accettazione. La solitudine è il comune denominatore che va combattuto, senza retorica e sensazionalismi.” Queste le parole di Katia Di Sabatino, presidente dell’associazione Delta Defence.

Da domani le linee telefoniche di Abrex srl si arricchiranno di altri canali, quelli del supporto sociale e della presenza morale.  Ogni giorno, al trillo dei telefoni tutti i collaboratori sanno che al di là del filo c’è qualcuno che ha bisogno del loro aiuto, ma da ora in poi sicuramente sperano di poter fare qualcosa che vada oltre i compiti giornalieri, che possano aiutare chi desidera uscire dal buio per trovare una nuova luce.

Maria Zaccagnini

Nessun commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: