Abruzzo, ITALY
+390871564511
info@circuitoabrex.net

La fiducia crea valore...

Scambiare beni e servizi, aumentare il volume di affari e preservare la liquidità in Euro. Tutto questo è possibile all’interno del nostro circuito di credito commerciale dove “la fiducia crea valore, la rete accresce il business”.

Dall’Abruzzo “forte e gentile” la risposta alla crisi energetica

Visualizza la presentazione Acqua, sole e vento per sostituire il gas e costruire comunità locali di produzione di energia industriale.   Viviamo una crisi energetica e ambientale che ci impone di rivedere l’approvvigionamento energetico e l’utilizzo della terra, di ridurre l’uso dei materiali fossili e aumentare i modelli di economia circolare, puntando a rendere sostenibili tutti …

Umano: il capitale sul quale investire.

La crisi finanziaria del 2008, la pandemia, la guerra hanno determinato cambiamenti radicali nelle abitudini. La pandemia ha introdotto con forza lo smart working e il distanziamento sociale, la guerra ci ha fatti piombare in una profonda crisi energetica globale e la crisi finanziaria ci ha trascinati in una grande crollo economico e sociale. Cosa …

Energy for the future of industrial areas

Abrex presente all’evento “Energy for the future of industrial areas” promosso dalla Regione Abruzzo per tramite di ARAP   Le stelle sono costituite in gran parte da idrogeno, un punto di partenza suggestivo ma di notevole impatto per i grandi sognatori, lo spettacolo inizia dall’elemento che fa brillare la volta celeste e può salvare un …

Nasce la prima Consulta Pari Opportunità di Abrex

Sulla scena facevo tutto quello che faceva Fred Astaire, e per di più lo facevo all’indietro e sui tacchi alti.  (Ginger Rogers) La  donna è creatività fatta persona, non a caso crea nuova vita. Capace di fare molte cose contemporaneamente  le fa spontaneamente perché è  per natura multitasking. Mette in ordine gli impegni e fa …

Costruire un progetto: comune denominatore la bellezza

Come si costruisce un progetto? Mettere insieme, selezionare, aggregare, risolvere, ideare, concertare, guardare oltre gli schemi. Trovare un varco che porti verso una visione diversa, ampia, che mostri la strada delle infinite possibilità in gestazione.. Ogni giorno si cerca di creare; i pensieri si fanno largo tirando un filo che pian piano si srotola liberandosi …

Abrex: la fiducia crea valore. Parola di Sara Cicchelli – Io Faccio Così

  ABREX su: Abrex il circuito abruzzese – figlio di Sardex – che permette all’economia locale di funzionare anche quando gli euro scarseggiano. Lo facciamo intervistando l’AD Sara Cicchelli e scoprendo con lei come uno strumento apparentemente finanziario può trasformarsi in relazioni, cultura, amicizia. Abrex: la fiducia crea valore. Parola di Sara Cicchelli – Io …

FARINDOLA SI  “FARA”  CON IL PNRR

Progettazione dal basso che prevede il coinvolgimento di privati, enti, istituzioni, soggetti del terzo settore e cittadini è quello che sta spingendo a fare il PNRR in Abruzzo Così il  piano di sviluppo strategico pluriennale di Farindola (PE) è sostenuto da Abrex Comunicato stampa FARINDOLA SI  “FARA”  CON IL PNRR Nell’ambito degli investimenti del PNRR, …

COSA ABREX NON È

Ricerca su Google: Abrex cos’è, come funziona? Del circuito di credito commerciale Abrex srl è stato scritto tanto, dalle origini ad oggi, il percorso della start up abruzzese più innovativa è tracciato. Ma oggi desideriamo parlarne da un punto di vista diverso: che cosa non è Abrex? Approfondimento utile, come fare una foto da diverse …

Circuito Abrex: la vittoria è tutta degli iscritti!

L’ANNO APPENA TRASCORSO HA DATO RAGIONE AL CIRCUITO E LA VITTORIA È TUTTA DEGLI ISCRITTI! Il 2021 è stato un anno complicato ma i frutti raccolti dal circuito di credito commerciale Abrex srl sono stati ottimi, cercheremo di riassumerlo in poche righe con l’ardire di riuscire a trasmettere le emozioni che tale soddisfazione ha generato …

Non si scherza con il PNRR

È del tutto evidente che noi italiani siamo abituati al rinvio, a mettere la polvere sotto al tappeto e a non prendere di petto emergenze e opportunità. Ma oggi non è più tempo di rinvii, l’ultimo treno per la ripresa non fa tappe, tira dritto! Da qualche mese le gazzette ufficiali pubblicano bandi, avvisi, manifestazioni …