Abruzzo, ITALY
+390871564511
info@circuitoabrex.net

La fiducia crea valore...

Scambiare beni e servizi, aumentare il volume di affari e preservare la liquidità in Euro. Tutto questo è possibile all’interno del nostro circuito di credito commerciale dove “la fiducia crea valore, la rete accresce il business”.

IL coraggio di restare vince

Piccole e grandi realtà a confronto: la sfida che vince solo chi ha il coraggio di restare.   10 gennaio 2022, ritorno al lavoro. Dopo le festività è sempre faticoso tornare, per di più quest’anno le energie si disperdono nel cercare di evitare di imbattersi nella variante, non quella stradale, ma Omicron. Pare sia pieno …

Abrex: una squadra vincente

ABREX SRL È LA SQUADRA A VINCERE: PAROLA DI BROKER   21 dicembre 2021 interno uffici Abrex. Di cosa si parlerà nel prossimo articolo in uscita il prossimo anno, cosa racconterò? L’attesa  mi è sempre utile per riflettere ed osservare.  M piace molto leggere storie di professionisti che si rivelano persone, non automi, esseri umani. …

Dateci i problemi, il nostro lavoro è produrre le soluzioni!

È Natale, siamo tutti più buoni? Siamo tutti più tolleranti? Cosa ci aspettiamo davvero dal periodo più sfavillante e luccicoso dell’anno? Ce lo chiediamo durante un brainstorming aziendale con la finalità di mettere su carta la sintesi di ciò che è stato fatto dal primo gennaio ad oggi. Tantissime le visioni rispetto all’argomento, ognuna originale …

In ABREX la parte migliore è all’interno, come nel panettone.

Differenziare per essere vincenti. Le regole del marketing lo suggeriscono: la strategia di vendita migliore è quella che per cominciare, mette sul mercato un prodotto diverso, accattivante, che diventi oggetto del desiderio di molti. Cosa offre il mercato oggi, se parliamo di beni di largo consumo, lo sappiamo già. La corsa al consumismo non si …

IN ABRUZZO A NATALE PUOI

La filiera corta come mezzo, utilizzando Abrex per abbattere i costi   Quest’anno a Natale sarà tutto più caro, lo dice uno studio del Codacons secondo il quale gli italiani spenderanno 1,4 mld di euro in più rispetto all’ultimo prima del Covid (2019).  Coldiretti informa che tutto è in aumento, il grano è salito del …

La comunità abruzzese di imprese che investe in ALTRUISMO e sostenibilità

Alla COP26 i grandi della terra hanno dichiarato quali sono i rischi che corriamo tutti se non ci atteniamo alle regole, al rispetto per la salvaguardia del pianeta. Argomento non lontano dalla nostra vita di tutti i giorni se pensiamo che i danni ecologici poi li subiamo in prima persona. Partendo dal basso, dalle piccole …

L’UNICA STRADA CHE PUÒ PORTARCI AD UN FUTURO MIGLIORE È VERDE

Sostenibilità, green economy, mobilità intelligente, efficienza energetica e tutela del territorio. Se ne parla da tanto, troppo tempo, ma si è fatto poco e male. Come tradurre in atti concreti questi concetti? Si tratta di perseguire gli obiettivi di crescita economica senza impattare negativamente sull’ambiente, di risparmiare in energia e di produrne da fonti rinnovabili, …

ABREX È UN MONDO, NON È SOLO UNA SRL

Essere vicini alle imprese, aiutare imprenditori in difficoltà, tendere la mano a chi fa fatica a produrre fatturato aggiuntivo o ha i magazzini pieni di merce da vendere. Arrivare in soccorso di attività commerciali, aziende, artigiani e piccoli imprenditori che hanno voglia di restare sul mercato, spiegare loro che si può risparmiare euro e movimentare …

ABRUZZO POSITIVO: la Rete di Imprese al servizio della Ripartenza

Abruzzo Positivo nasce dalla collaborazione di aziende che hanno trovato all’interno di Abrex un terreno fertile per collaborare e mettere a disposizione delle imprese abruzzesi e non solo, i loro servizi e le loro competenze.   Così  Sara Cicchelli, AD di Abrex: Il progetto, o meglio il contratto di rete, è nato quasi in maniera spontanea …

LE COMUNITÀ ENERGETICHE in Abruzzo

Gruppi collettivi, legami sociali, persone che fanno squadra: è con questa logica che unioni di consumatori  si uniscono  in reti di consumo collettivo promuovendo, gestendo e condividendo la produzione di energia elettrica pulita destinata al consumo locale. Partner dei gruppi collettivi possono essere imprese, attività commerciali, autorità locali, associazioni, cittadini, enti territoriali che si aggregano …