Abruzzo, ITALY
+390871564511
info@circuitoabrex.net

La fiducia crea valore...

Scambiare beni e servizi, aumentare il volume di affari e preservare la liquidità in Euro. Tutto questo è possibile all’interno del nostro circuito di credito commerciale dove “la fiducia crea valore, la rete accresce il business”.

Lettera aperta ai soci di Abrex

Da quando con ognuno di voi, soci fondatori di Abrex, iniziammo a pensare di dare vita a questo progetto sono trascorsi cinque anni  e ci ponemmo innanzi a due obiettivi ambiziosi: essere utili alle  imprese abruzzesi con una StartUp che in pochissimi anni raggiungesse un punto di equilibrio. Con grande fatica il secondo obiettivo è …

Storia di una X

STORIA DI UNA X All’apparenza potrebbe sembrare una semplice X, o un insieme di linee che graficamente danno un senso a un logo aziendale e a delle lettere messe insieme. In realtà questa “semplice” X rappresenta una storia, un percorso, una evoluzione, un insieme di persone e al senso negativo che di solito la X …

CREDITI al LAVORO

“CREDITI al LAVORO” Il progetto CREDITI al LAVORO si pone l’obiettivo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro sul territorio regionale. Il progetto pilota sarà realizzato sul territorio regionale d’Abruzzo in collaborazione con gli OdF e APL iscritti al circuito Abrex che aderiranno all’iniziativa. Con questa motivazione nasce CREDITI al LAVORO con l’intento …

I SINDACI UNITI AIUTANO IL PICCOLO COMMERCIO LOCALE

I SINDACI UNITI AIUTANO IL PICCOLO COMMERCIO LOCALE In Collaborazione con ANCI, UNCEM e Regione Abruzzo nasce LOCALPAY, lo strumento digitale che incentiva la spesa locale sostiene le piccole imprese e aiuta le famiglie in difficoltà   La sinergia tra imprese locali e pubblica amministrazione ha determinato in Abruzzo la nascita di uno strumento innovativo …

Formare le competenze

Obiettivo: rilanciare l’occupazione giovanile. L’obiettivo di ABREX: accompagnare i giovani nel trovare lavoro, grazie a due corsi di formazione con tirocinio remunerato in aziende locali. Rilanciare l’occupazione giovanile nella fascia di età fino a 29 anni. Per raggiungere questo obiettivo, dal circuito Abrex prendono il via i primi due corsi di formazione completamente gratuiti, ci …